×

Sei fotografo? Ecco come candidarsi per il Photo Art Market

Se sei fotografo e vuoi partecipare al PAM – Photo Art Market invia una mail a info@photoartmarket.org con oggetto “Fotografo PAM” specificando nome, cognome, un recapito telefonico e un link al tuo sito web o alla tua pagina Facebook.

Se il tuo portfolio avrà caratteristiche artistiche ed autoriali (*), ti invieremo il regolamento e il modulo di adesione da rispedirci compilato in ogni sua parte e al più presto.
Se ci saranno postazioni libere per la prossima edizione, te lo comunicheremo in tempo utile.
La tua partecipazione sarà poi confermata con il versamento della quota effettuata con le modalità che ti saranno poi comunicate.

Quota di partecipazione

40,00 euro per chi non è socio Photo Polis (se vuoi diventare socio, tutte le info qui)
20,00 euro – socio Photo Polis

(*)

Fotografia d’arte
“Nell’ambito della legge sul diritto d’autore si distingue tra le opere fotografiche che presentano valore artistico e connotate di creatività le fotografie semplici che sono atti meramente riproduttivi della realtà, che beneficiano di più limitata tutela.

Per assurgere ad opere dell’ingegno, le fotografie devono presentare il connotato della creatività, con riguardo alla novità, all’originalità ed allindividualità della rappresentazione”- Cfr. Tribunale di Torino, Sez. Proprietà Industriale e Intellettuale, 01/06/2012
 
Fotografia d’autore
“Un’opera fotografica è un’opera autoriale (e come tale tutelabile) quando, pur non costituendo un’opera artistica, rappresenti con creatività un’idea di fondo, uno spaccato sociale, storico o politico”- Cfr. Tribunale di Roma, Sez. IX, 26/06/2017, n. 13045