PAM – Photo Art Market

Il mercato itinerante della fotografia d’arte e d’autore

Per un collezionismo accessibile

17-19 maggio 2019

Palazzo Fondi – via Medina, 24 – Napoli –

Torna il PAM – Photo Art Market, il mercato itinerante della fotografia d’arte per un collezionismo accessibile e questa volta avrà luogo nella splendida corte di Palazzo Fondi che farà da cornice a una sorta di Montmartre della fotografia.

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un exploit della produzione di immagini fotografiche con particolari connotazioni artistiche tali da introdursi nel mercato del collezionismo. Immagini realizzate non solo da grandi autori, ma anche da giovani emergenti che sono ormai presenti nelle principali rassegne d’arte e fotografia di tutto il mondo.

Immagini d’arte che purtroppo hanno quotazioni di mercato per un target ristretto.

Nell’ambito del Photo Art Market, ideato e coordinato dall’Associazione Photo Polis, in collaborazione con Palazzo Fondi, fotografi professionisti e nuove realtà emergenti proporranno invece, una selezione delle loro immagini in edizioni economicamente accessibili, firmate e a tiratura limitata.

Il primo mercato della fotografia a Napoli in cui si potranno conoscere de visu gli autori delle opere ed acquistarle direttamente da loro a costi accessibili.

Photo Art Market si propone di essere un appuntamento itinerante ospitato in spazi originali ed accoglienti creando un momento culturale per la città.

Il Photo Art Market è abbinato ad altri eventi artistico-culturali (presentazione libri, musica, teatro, degustazioni…) per creare un’occasione di svago anche per turisti e viaggiatori: per questa seconda edizione  l’evento rientra nella programmazione generale di Wine&TheCity e vi sarà, il 17 maggio alle ore 16.00, un incontro con Roberto Colantonio, autore di “Il collezionista di arte contemporanea” della Iemme Edizioni.

ANNULLATO: A seguire, il 19 alle ore 18.00 incontro moderato da Luca Sorbo: “Elogio dello spettatore di mostre”. ANNULLATO

 

Gli autori presenti saranno:

Alfio Giannotti

Carlo Porrini

Dario del Giudice

Fabio Fant

Francesca Sciarra

Francesco Espedito

Giovanni Ruggiero

Guido Villani

Klaus Bunker

Lino Rusciano

Marco Maraviglia

Massimiliano Giuliani

Ssviluppo Massimo

Mauro Cangemi

Monica Memoli

Raffaele De Santis

Sabry Ardore

Vito Lisi

 

Photo Art Market – numerouno

www.photoartmarket.org

Palazzo Fondi; via Medina, 24 – Napoli

www.palazzofondi.it

17-19 maggio

dalle ore 9.30 alle 20.00

Ingresso libero

INFO:

Associazione Photo Polis, eventi@photopolis.org